GAVI WINE TASTINGS

Degustazioni nelle cantine del Gavi

  • Villa-Sparina

    Qualità, personalità e grandi vini. Questa è oggi Villa Sparina, l’azienda vinicola fondata negli anni ’70 dalla famiglia Moccagatta. Azienda che da sempre ha messo il territorio al centro del proprio progetto con l’obiettivo di valorizzare la storia e la cultura legate alle uve del luogo. Villa Sparina comprende 100 ettari di proprietà, dei quali 70 coltivati con vigne autoctone, dedicate alla produzione di vino Gavi e Barbera.E, se è vero che i grandi vini si fanno essenzialmente nel vigneto, tutti i possedimenti sorgono su un terreno ottimale, hanno un’esposizione eccellente e godono di un clima dolce e temperato.

    Degustazione vini a

    Villa Sparina

    VILLA SPARINA
  • La-Raia-LOGO.jpg

    La tenuta La Raia produce vino e grano biologico certificato. Elena, Piero e Irene ti presenteranno la filosofia biodinamica. La tenuta si estende su una superficie di 180 ettari, 42 dei quali costituiti da vigneti, 60 da campi e i rimanenti da pascoli, castagneti e boschi di sambuco e acacia, che proteggono numerose specie di animali selvatici. La Raia produce tre tipologie del pluripremiato Gavi DOCG, denominate Gavi, Gavi Riserva Vigna della Madonnina e Gavi Pisé, oltre a due tipologie del Barbera DOC del Piemonte. La cantina è stata ideata e costruita utilizzando un'antica tecnica di costruzione a basso impatto ambientale. Questa tecnica è in armonia con le dolci colline piemontesi che circondano La Raia.

    Tour della cantina e degustazione di vini a La Raia 

    LA RAIA
  • Magda-pedrini-Gav.jpg

    Il vino Gavi prodotto dall'azienda vinicola Magda Pedrini è famoso per le sue qualità frizzanti, floreali, aromatiche ed eccezionali. Qui avrai l'opportunità di degustarne un po' direttamente dal luogo di produzione. Situata in una stretta valle non lontana dalla cittadina di Gavi, le vigne Pedrini beneficiano del tempo atmosferico unico del Piemonte, che combina aria calda dal mare con aria fredda dalle montagne. L'uva ama queste temperature, e anche tu!

    Il vino Gavi DOCG è prodotto ancora con il metodo charmate e champenoise dai quali si ricava una diversa qualità di vino. L'azienda inoltre produce un vino rosso chiamato Pettirosso. Alessandra e Chiara ti mostreranno la bellissima proprietà e la cantina mentre tu degusti 4 bicchieri di ottimo Gavi.

    Tour privato dell'azienda vinicola Magda Pedrini

    Magda Pedrini
  • Il-Poggio-di-Gavi.jpg

    Questa visita vi introdurrà al mondo di una piccola cantina artigianale che produce 20.000 bottiglie all'anno. Incontrerete la proprietaria Francesca Poggio, che vi mostrerà la proprietà che include la vigna, la cantina, la sala degustazione e un piccolo ma incantevole b&b. Nella sala degustazione o nel giardino avrete la possibilità di una degustazione di tre vini, una selezione di Gavi DOCG e un "blend" rosso chiamato Monferrato Rosso DOC, prodotto utilizzando uve dolcetto e merlot.

    La cantina è circondata da una bellissima campagna ed è situata sulla collina Rovereto, cru famoso per il migliore Gavi DOCG.

    Degustazione privata di vino Gavi a Il Poggio

    IL POGGIO
  • Marchese-Luca-Spinola-LOGO.jpg

    La cantina Marchese Luca Spinola si trova a Rovereto di Gavi, in provincia di Alessandria e fa parte delle proprietà storiche della famiglia Spinola.Potrai incontrare la famiglia Spinola direttamente alla loro cantina. Ti daranno il benvenuto a bordo di un bel carro trainato da un trattore e ti guideranno nel mezzo della proprietà dove si trova un piccolo lago circondato da salici. Lì assaggerai la loro selezione di Gavi DOCG (3 vini) accompagnata da cibo locale e genuino come salame, focacce, formaggi, pomodori freschi e tortini con verdure. L'azienda della famiglia Spinola, i loro vini eccellenti, il cibo genuino e la bellezza della zona renderanno questa esperienza unica!

    Degustazione Gavi con picnic 

    Marchese Luca Spinola

    Marchese Luca Spinola
  • La-bollina-Gavi.jpg

    La Bollina si trova in Piemonte, in quello storico territorio specializzato nella produzione di vini Gavi DOCG; per secoli, fu la residenza della Marchesa Figari da Genova. La cantina, circondata da colline e boschi di castagni, produce prestigiosi vini ottenuti da vitigni locali, come la varietà Cortese per il GAVI DOC e DOCG e quella Dolcetto e Barbera per il Monferrato Rosso DOC.

    La Bollina si estende su 28 ettari di vigneti e dispone di una cantina completamente ristrutturata.

    Visiterai la cantina e degusterai i vini, scegliendo tra due opzioni. Degustazione di vini - 3 vini (Gavi - Beneficio - Minetta).
    Degustazione di vini - 6 vini (Gavi- Beneficio - Minetta - Ventola - Armason - Bricchetta)

    Degustazione privata di vini Gavi a La Bollina

    LA BOLLINA

Gavi Wine Land

 Via XX settembre 49 GAVI - 15066

P. IVA: 02577150069 - Tel: +39 349 2352739  info@gaviwineland.com

© 2018 by Gavi Wine Land - Termini di servizio  Privacy Policy